Buon Ponte, Dasy

0
122

Dasy era una labrador bagnina che è rimasta in servizio a Caorle per ben cinque anni. Nell’agosto del 2012 ha salvato diverse vite.

Dal 2011 si è prodigata a salvare tantissime vite, ma ora Dasy non c’è più. La labrador bagnina di Caorle ha perso la sua ultima battaglia. A darne notizia è il suo grande amico umano, Loris Gnan, che l’ha salutata con un messaggio a dir poco commovente pubblicato su Facebook.

Il connubio tra Loris e Dasy è stato bellissimo, ed è nato nel 2011 tra le Unità Cinofile S.I.C.S., ed è durato fino al 2016, quando la cagnona ha dovuto ritirarsi per sopraggiunti limiti di età.

Una carriera durata cinque anni, coronata da tantissime soddisfazioni, oltre ad un duro lavoro di addestramento a terra durante l’inverno e allenamento addestrativo in acqua in estate. Nel 2012 Dasy ha salvato diversi bagnanti ritrovatisi in difficoltà mentre stavano nuotando.

Ecco il messaggio pubblicato da Loris: “Giorno dopo giorno lentamente si stava spegnendo e io assieme a mia moglie Deborah con Swan e Molly non potevamo far altro che starle vicino amorevolmente curandola il più possibile fino a questo ultimo periodo, dove non si reggeva più sulle zampe e dove noi le davamo da mangiare con la siringa, le facevamo fare le passeggiate con l’imbrago speciale S.I.C.S. sorretta da noi…ma poi anche i medicinali con cui la curavano non facevano più effetto e venerdì scorso Dasy é salita sul ponte dell’arcobaleno lasciando un vuoto incolmabile a me a Deborah, alle “sorelline acquisite” I miei figli, alla scuola italiana cani di salvataggio a tutte le persone che le hanno voluto bene”.

Buon Ponte Dasy, ci mancherai.

*Ci siamo permessi di prendere due immagini dal Facebook di Loris, perchè sono troppo belle e rappresentano l’amore che può nascere ed continuare per sempre tra un uomo e un cane. Davvero emozionante.