Brindisi – Due cani abbandonati alla Vigilia di Natale cercano casa: il video

0
161

È accaduto a Brindisi, la mattina del 23 dicembre: i due esemplari sono stati trovati legati ad una ringhiera. Docili e mansueti, ora cercano una casa e qualcuno che li ami.

Brindisi, 23 dicembre 2019: il Natale non è arrivato nel cuore di tutti, come testimonia l’abbandono di due cani sulla strada provinciale per San Vito dei Normanni, legati ad una ringhiera, spaventati e soli.

All’inizio della provinciale che porta da Brindisi a San Vito dei Normanni, non lontano dal rione Paradiso, sono stati trovati due cani legati alla ringhiera di una villetta, dai proprietari della stessa. I coniugi hanno ipotizzato che fossero lì da poche ore.

Un maschio di circa un anno e una femmina di pochi mesi, erano impauriti e spaesati, ma si sono lasciati avvicinare con grande mansuetudine. Nel video postato da Andrea Silvestri, animalista di Brindisi attivo nella lotta ai maltrattamenti e nella tutela degli animali, trovate anche tutte le info per contattarlo.

Poco più tardi comunque sono arrivati sul posto Andrea e il servizio veterinario dell’Asl di Brindisi. In seguito alla verifica del microchip, assente su entrambi gli esemplari, i piccoli sono stati portati in canile e ora attendono soltanto qualcuno che possa far dimenticare loro questa triste vicenda. Andrea Silvestri ha lanciato un appello per l’adozione: «Qualcuno se ne prenda cura. Sono entrambi docili e mansueti».

Fonte: wamiz