La storia di Baby, il pitbull che salvò un’intera famiglia

0
156
baby

baby

E’ accaduto in Oklahoma: un cane di razza pitbull ha salvato i suoi padroni e altri cinque cani da un incendio.

I pitbull sono spesso demonizzati, ritenuti cani violenti e incapace di gestire i propri istinti. A parte il fatto che, come tutte le razze molossoidi, hanno bisogno di un addestramento serio e attento, questi cagnoni sono capaci di vere e proprie imprese straordinarie. Come quella che vede protagonista Baby, un cucciolo di pitbull beniamino dei suoi proprietari.

In Oklahoma vive una famiglia amante degli animali: hanno sei cani, compreso il nostro Baby, nato da una cucciolata di pitbull solo pochi mesi prima. Una mattina qualsiasi, accade qualcosa di imprevisto: dalla casa inizia ad uscire una gran nuvola di fumo. Qualcosa ha preso fuoco ed è nato un incendio.

Baby, sentendo odore di fumo, corre a svegliare il padrone, che come tutto il resto della famiglia non si era accorto di nulla. Il cane inizia a fare un gran fracasso, si dimena, abbaia fortissimo fin quando in casa si svegliano tutti. Una volta messi in salvo i membri della famiglia, Baby è rientrato in casa in fiamme per recuperare i suoi cinque amici, rimasti intrappolati all’interno dell’abitazione.

Una delle due donne salvate, Rhonda, ha dichiarato: ”Ancora pochi secondi, e non avremmo avuto nessuna via di fuga. Guardo i miei cani, guardo Baby, penso a quel che ha fatto, e il mio spirito si solleva. Sono così orgogliosa di lei. E’ il mio eroe. Anzi l’eroe di tutti noi”.