Australia: un cane condivide l’acqua con un koala assetato, il video

0
67

Dall’Australia in questi giorni arrivano notizie ed immagini drammatiche sulla situazione degli animali, vittime degli incendi. Non mancano però, fortunatamente, anche storie di solidarietà e speranza. Protagonisti in questo caso sono un cane molto generoso e un koala assetato.

Mentre gli incendi boschivi stanno devastando il sud dell’Australia, ad Adelaide, un’adorabile interazione tra due insoliti amici a quattro zampe ha fornito un momento di conforto al dolore e alla preoccupazione che sta sconvolgendo il paese.

La famiglia di Riley e Olivia Stone ha un visitatore abituale, un koala della zona che spesso si aggira nei dintorni della loro abitazione. Stavolta, particolarmente assetato a causa degli incendi boschivi e della siccità, è stato sorpreso a condividere l’acqua con il loro cane Rusty nel bel mezzo di un giardino ad Ashton, nella zona collinare di Adelaide.

L’insolita accoppiata è stata filmata in un video che è diventato virale sul web. La cosa che ha stupito tutti è la reazione del cane nei confronti di chi era lì a prendere ciò che, teoricamente, era suo. Rusty, infatti, non solo non si è arrabbiato ma si è mostrato molto generoso e addirittura affettuoso, regalando anche qualche leccatina al suo nuovo amico.