
Vito Dicara, assessore alla Cultura del comune di Caltagirone, è stato filmato mentre abbandonava quattro cuccioli.
Un video di sorveglianza non ha lasciato scampo a Vito Dicara, responsabile alla cultura del comune di Caltagirone in provincia di Catania: l’uomo ha lasciato per strada davanti a casa di un’animalista quattro cuccioli.
Ecco le sue parole: “Ho trovato davanti casa mia la scatola con dentro i quattro piccoli meticci. Non ho saputo che fare, visto che la mia abitazione non è attrezzata per ospitare animali, né ne possiedo. Per questo, a quell’ora tarda, ho pensato, con molta superficialità, di depositarli vicino ad alcune ville abitate da persone notoriamente sensibili, nella certezza del salvataggio dei cuccioli”.
L’animalista ha denunciato il ritrovamento ai Carabinieri consegnando loro i video delle telecamere di sicurezza della sua casa: gli investigatori hanno così potuto risalire al proprietario dell’auto che aveva lasciato lì i cagnolini.