Addio a Scott, il cane eroe di Amatrice

0
82

Addio a Scott, il cane divenuto famoso per aver contibuito a salvare diverse vite umane durante il disastro di Amatrice.

Un altro angelo a quattro zampe ci lascia e sale sul “ponte dell’arcobaleno”. Stiamo parlando di Scott, un cagnolino di 13 anni diventato celebre durante i giorni del terremoto di Amatrice per aver salvato persone disperse tra le macerie. Un eroe, insomma, che a soli tre mesi aveva già iniziato l’addestramento per il Soccorso Cinofilo Liguria.

Nel 2009 aveva conseguito il brevetto di soccorittore. Aveva delle straordinarie capacità e un grande coraggio: tutte virtù che ha messo a disposizione in tantissime occasioni e in situazioni davvero difficili, come appunto quella che colpì il Centro Italia e Amatrice in particolare. Lì salvò moltissime vite umana.

Insieme al suo conduttore Giovanni Bozzano, riuscì a salvare una coppia, marito e moglia, rimasta sepolta sotto le macerie. Fu una delle sue tante imprese. Da due anni era in pensione e viveva con Bozzano. Si è spento fra le sue braccia. Ecco il messaggio che il suo conduttore e amico per la pelle ha pubblicato su Facebook ieri mattina: