Addio a Kreole, il cane eroe di Amatrice e del Ponte Morandi

0
71
kreole

Se n’è andata Kreole, la cagnolina protagonista di numerose operazioni di salvataggio, compresa quella del Ponte Morandi.

Con questo articolo vogliamo salutare Kreole, la piccola grande bovaro del bernese protagonista di numerose operazioni di salvataggio in giro per l’Italia.

Kreole è intervenuta nella tragedia del Ponte Morandi, ad Ischia e Amatrice oltre a tutte le ricerche di persone in ambito regionale umbro.

Era in servizio al nucleo cinofilo dei vigili del fuoco di Perugia, al fianco del conduttore Massimo Mancinelli. Kreole è mancata dopo due mesi di malattia, colpita da un male incurabile.

A renderlo noto il comando provinciale dei vigili del capoluogo umbro. I social dei Vigili del Fuoco hanno pubblicato un post molto emozionante. Ecco le loro parole:

«La famiglia dei Vigili del Fuoco è particolarmente triste. Kreole, bovaro del bernese da 8 anni in servizio al nucleo cinofilo vvf Perugia, al fianco del conduttore Massimo Mancinelli, è deceduta dopo 2 mesi di malattia, colpita da un male incurabile. Presente e protagonista in tutte le grandi emergenze italiane: la ricordiamo al Ponte Morandi, ad Ischia, ad Amatrice oltre a tutte le ricerche persona in ambito regionale. Una carezza per questo soggetto bravissimo e dotata di grande simpatia… Addio Kreole…