
Oggi tutta Italia piange Gigi Proietti, un grande maestro della risata e grande amante dei cani. Ne ha anche interpretato uno, nella sua lunga carriera.
Addio a Gigi Proietti. Nel giorno del suo 80esimo compleanno, ci lascia un vero maestro che tra uno e sketch e l’altro, una serata a teatro e un set, aveva sempre tempo anche per i suoi cani.
Li amava a tal punto che nel 2019 prestò la voce a Enzo, il golden retriever protagonista del film “Attraverso i miei occhi”. Proprio in quell’occasione Proietti espresse tutta la sua ammirazione e il grande amore per i cani, amici fedeli dell’uomo e enorme esempio di umanità e fedeltà.
Ecco le sue parole durante la presentazione del film, parlando di Enzo: «Questo cane ci insegna qualcosa che noi umani non sempre rispettiamo, cioè che amare significa volere il bene dell’altro e fare di tutto per non farlo soffrire»
A dare la voce a Enzo fu proprio il grande maestro Proietti, che in quel ruolo ci mise tutta l’anima, proprio per far passare un messaggio importante: dai cani c’è solo da imparare. E noi non potremmo essere più d’accordo di così!