A Foggia una colletta alimentare ha salvato diversi cani e gatti

0
29
colletta cani e gatti

Una colletta alimentare per cani e gatti ha raccolto del cibo che ha permesso di sfamare molti quattro zampe.

Una bella storia arriva direttamente da Foggia: diversi gruppi di volontari, con sacrifici economici personali e tramite offerte scaturite dalla solidarità di altri cittadini, hanno raccolto cibo di vario genere e marca per cani e gatti.

La donazione è stata ricevuta dalla Sezione Accademia Kronos di Foggia da “Pet Store – Joe Zampetti”, durante l’iniziativa economica dello scorso sabato.

Kronos ha infatti proposto una vera e propria colletta alimentare per cani e gatti, collocati in strutture gestite da volontari e per aiutare i più bisognosi. L’associazione opera infatti in ambito nazionale per la tutela ambientale e zoofila e in modo particolare per la prevenzione e repressione dei maltrattamenti degli animali.

Il Coordinamento Provinciale di Foggia – spiegano da Kronos -, nel corso dell’espletamento dell’attività di tutela degli animali di affezione, con il suo personale, ha avuto modo di verificare che diversi gruppi di volontari si prodigano nel nostro capoluogo e nella provincia, alla cura di gatti e cani randagi, affrontando le spese necessarie per il loro mantenimento, con sacrifici economici personali e tramite offerte scaturite dalla solidarietà di altri cittadini.

Questo per far fronte alle carenze strutturali da parte delle Amministrazioni che, sebbene progettano la realizzazione di canili e strutture similari per accogliere cani e gatti randagi e rendere la loro vita più dignitosa, non riescono a realizzare tali progetti, per mancanza di fondi e stanziamenti specifici.

Inoltre, in questo periodo di crisi pandemica, tante sono state le segnalazioni con richiesta di aiuti di famiglie che vivono nel disagio di non avere capacità economiche per il sostentamento proprio e degli animali detenuti in casa. Da qui, appunto, l’idea della colletta alimentare e l’iniziativa di sabato scorso.