Skip to main content

Cane piange alla veglia per il funerale della sua padrona: ecco la storia

La storia di Maria e Belinha ci insegna che l’amicizia, quella vera, va oltre la morte.

La storia che vi raccontiamo oggi ha fatto emozionare il Brasile: si, perchè quello che è successo fra Maria e Belinha non può farci che piangere lacrime di tenerezza. Ma andiamo con ordine: Maria il mese scorso ha dato l’addio a questo mondo.

La battaglia contro il cancro non le ha lasciato scampo, ma durante tutto il periodo di cure la sua fedele cagnolina Belinha non l’ha mai lasciata sola nemmeno per un istante. Così è stato anche negli ultimi mesi di vita, e addirittura durante la veglia funebre.

Il figlio di Maria, Neto, ha condiviso online le foto della veglia e del funerale: si vede come Belinha pianga insieme alla sua famiglia. E’ rimasta lì, accovacciata vicino alla tomba anche durante il funerale.

Passano i giorni, ma Belinha continua a piangere insieme a Neto: è lui che ora si sta prendendo cura del quattro zampe, proprio come avrebbe voluto sua madre. Un giorno sono andati insieme al cimitero, ecco il racconto del ragazzo: “L’ho liberata dal guinzaglio e lei è corsa verso la tomba, pur non sapendo dove fosse. L’ha subito individuata e si è seduta lì, calmando il suo pianto“.

La famiglia di Maria e Belinha stanno superando insieme il dolore per l’accaduto, e soprattutto Neto sta trovando grande conforto stando vicino alla cagnolina.

Condividilo su: