Skip to main content

Salvati due cani lasciati in auto durante una fiera: il video del salvataggio

Questo incidente è stato uno dei pochi durante l’evento annuale che ha riscosso un enorme successo.

La fiera dei gitani del 2017 ha riscosso un enorme successo; il numero totale di caravan che hanno frequentato la città di Eden è stato di 112 volte inferiore all’anno scorso, con 815 caravan, tuttavia erano presenti 176 cavalli partecipanti, 23 in più rispetto all’anno scorso.

La RSPCA e altre associazioni di benessere degli animali, tra cui veterinari, hanno affrontato una serie di problematiche inerenti il benessere degli animali, durante la fiera.

Il capo ispettore della RSPCA Rob Melloy, ha dichiarato: “La preoccupazione principale è stata l’alto livello dell’acqua del fiume Eden dove si svolge il lavaggio dei cavalli. In alcune occasioni abbiamo dovuto chiudere il River Ramp and Jubilee Ford in modo precauzionale per proteggere la sicurezza degli animali e del pubblico. Abbiamo pubblicato una serie di avvertimenti e, nonostante ciò, abbiamo dovuto salvare due cani lasciati in un’auto, nonostante Appleby Horse Fair non risulta essere un evento adatto per i cani”.

Come si può vedere nel video, i due cagnolini sono stati salvati appena in tempo: finestrini chiusi e rischio di soffocamento per i due animali, che ora stanno bene.

Condividilo su: